Vai al contenuto
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa
    • Resto del mondo
  • I Nostri viaggi
    • Lista completa
    • Easy Trekking
    • Mare e montagna
    • Montagna mon amour
    • Soul trekking
    • Sui passi di viandanti e pellegrini
    • Trekking Selvatici
    • Zaino leggero
    • S-low cost
  • Calendario
  • Chi siamo
    • La cooperativa
    • Le nostre guide
    • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
Menu
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa
    • Resto del mondo
  • I Nostri viaggi
    • Lista completa
    • Easy Trekking
    • Mare e montagna
    • Montagna mon amour
    • Soul trekking
    • Sui passi di viandanti e pellegrini
    • Trekking Selvatici
    • Zaino leggero
    • S-low cost
  • Calendario
  • Chi siamo
    • La cooperativa
    • Le nostre guide
    • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni

La Maddalena, Caprera e le altre, viaggio tra mare e la storia d’Italia

Una settimana di cammino alla scoperta dell'arcipelago della Maddalena e delle isole Cunicularie
  • Sab 28 sett - Ven 4 ottobre 2024
  • 7 Giorni
  • 6 Notti
  • 4 - 5 Ore di cammino
Posti disponibili

Destinazione: Sardegna

L’Arcipelago di La Maddalena, noto per il suo mare spettacolare è un luogo ricco di straordinari capitoli di storia sconosciuti e misteriosi. Non a caso l’Eroe dei due Mondi, Garibaldi, elesse Caprera a sua dimora nell’ultima fase della sua vita. Paesaggi mozzafiato e mare fuori stagione tra le pagine della storia.Si cammina su piste, mulattiere, sentieri ampi e stretti in mezzo alla macchia, fondo naturale e non. Nessuna difficoltà particolare solo una lunga tappa a Caprera, adatti a tutti i camminatori, va fatta attenzione e occorre attrezzarsi per la forte calura. Saranno adottate tutte le misure previste per il contenimento del Covid 19. Il programma potrebbe avere delle modifiche, indipendenti dalla nostra volontà, dovute all’emergenza Covid 19. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate, come anche le soluzioni adottate.

Viaggiamo in gruppo, con approccio saggio e responsabile facciamoci il tampone prima di partire

Programma dettagliato    
Programma dettagliato x
Info aggiuntive
Info aggiuntive x
Scarica la scheda in versione .pdf
1° giorno –
Palau – La Maddalena
Arrivo, passaggio traghetto e visita alla cittadina.
Sistemazione in hotel e cena.
Albergo
5 h
100 m
– –
Info tappa: Palau – La Maddalena
2° giorno –
Maddalena-Caprera costa Ovest
Primo assaggio di Caprera, della sua costa ovest e delle sue splendide spiagge. Cammineremo tra Cala Serena, Cala Napoletana e Cala Caprarese e sarà difficile scegliere quale tra loro sia la più bella.

Note: Cena libera
Albergo
5 h
300 m
– –
Info tappa: Maddalena-Caprera costa Ovest
3° giorno –
Caprera, Punta Crucitta e fortificazioni Candeo
Lunga escursione a Caprera, di cui visiteremo la parte nord. L’itinerario conduce direttamente alla punta Crucitta e alla cala omonima, lembo di terra più a nord dell’isola di Caprera. Si fa ritorno visitando le fortificazioni Candeo e proseguendo per la fortificazione di Arbuticci. Visita al memoriale di Garibaldi (biglietto non incluso)

Note: Cena libera
Albergo
7 h
250 m
– –
Info tappa: Caprera, Punta Crucitta e fortificazioni Candeo
4° –
Tour dell’arcipelago in barca
Giornata dedicata al mare alla scoperta dell’arcipelago e delle sue bellissime isole.
Rientro e cena.
Albergo
– –
– –
– –
Info tappa: Tour dell'arcipelago in barca
5° giorno –
Caprera: Stagnali, Cala del Relitto
Partenza dall’hotel con bus locali. Attraversato il ponte che separa La Maddalena da Caprera andremo a prendere il sentiero del parco per Stagnali e da qui alla Cala Portese e del Relitto.
Note: Cena libera
Albergo
6 h
100 m
– –
Info tappa: Caprera: Stagnali, Cala del Relitto
6° giorno –
Caprera e la sua costa est, tra i poggi fortificati e Cala Coticcio
Monte Teialone, Poggio Santo Stefano, Poggio Zonza facevano parte della fitta rete di fortificazioni e vedette di Caprera, oggi spettacolari punti panoramici che dominano il versante orientale. Visiteremo la splendida Cala Coticcio: faremo un pò di dislivello ma ne varrà sicuramente la pena. Rientro e cena.
Albergo
7 h
200 m
200 m
Info tappa: Caprera e la sua costa est, tra i poggi fortificati e Cala Coticcio
7° –
Trasferimento in paese e a Palau
Trasferimento in paese e a Palau.
Mare e saluti.
: Scegli una opzione
– –
– –
– –
Info tappa: Trasferimento in paese e a Palau

N.B. In caso di mal tempo possono essere modificati i programmi giornalieri

NOTA BENE: il programma ed i costi possono variare in base alla singola data di partenza per cui per ogni partenza faranno fede programma e costi inviati al momento dell’iscrizione

Prenotazioni: L’iscrizione è possibile direttamente on line da questa pagina, compilando la breve scheda anagrafica, dopo aver scelto la data di partenza, cliccando su “Partenza del: data scelta “.
Il nostro ufficio resta comunque a totale disposizione per email o per telefono.

Pagamenti: Bonifico bancario sul c/c Banca Etica
IT 91 S 05018 02800 00001 13450 97
intestato a: WALDEN SOCIETA’ COOPERATIVA
specificando nella causale del bonifico, Nome – Cognome – “Titolo del viaggio”.
Il saldo deve essere versato 30 giorni prima della data di partenza. L’importo definitivo verrà calcolato in relazione al numero di partecipanti e vi verrà comunicato.

Per tutti nostri viaggi è compresa nella quota di partecipazione una polizza assicurativa ERGO (Polizza n. 69180175-PV19), compagnia specializzata nelle coperture assicurative del turismo. Le garanzie considerate dalla suddetta polizza sono “Assistenza alla persona”, “Spese mediche”, “Bagaglio” e “Annullamento”, operanti anche in caso di malattia da COVID-19, con i seguenti massimali per assicurato:

  • Garanzia Assistenza in viaggio: specifici per prestazione come da dettaglio riportato nella Polizza
  • Garanzia Rimborso Spese Mediche: Italia 1000 euro, Europa 10.000 euro, Mondo 30.000 euro
  • Garanzia Assicurazione Bagaglio: Italia 500 euro, Europa 1000 euro
  • Garanzia Assicurazione Annullamento Viaggio: Costo totale del viaggio (fino a 10.000 euro per persona)

Le relative condizioni sono contenute nel DIP (Documento Informativo Precontrattuale) ed integralmente nel Certificato di Assicurazione che verrà consegnato unitamente agli altri documenti di viaggio prima della partenza. Il viaggiatore è tenuto ad avere con sé durante il viaggio la polizza assicurativa; in caso di necessità deve sporgere immediatamente denuncia alla centrale operativa della ERGO secondo quanto indicato sulla polizza.

Organizzazione tecnica: Viaggi Solidali
Società Cooperativa Sociale Onlus Uff. Registro Imprese: 1016818
Iscrizione Albo delle Cooperative: A161747 Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/00000065/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: IMA ITALIA ASSISTANCE N. SOLV/2020/193
C/O Ostello Casa Conte Rosso
Piazza Conte Rosso 20
Cap 10051 – Avigliana (To)
Tel.: 011-4379468 – Fax: 011-4379755
Sito web: www. viaggisolidali.it
E-mail: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

N.B. : Walden, i telefonini Viaggiare leggeri. Questo vi proponiamo. Lontani da abitudini e ansie del quotidiano e vicinissimi a tutte le possibilità che un gruppo, un paesaggio, l’esperienza della guida, potranno offrirvi. Vi chiediamo di limitare al minimo l’uso del cellulare e di tenerlo in “modalità aereo” lungo il cammino. Sentirete i rumori della natura e le voci dei vostri compagni di viaggio… Godrete di un’esperienza molto più ricca e tornerete rigenerati!

I Plus di Walden

Guide qualificate: Ci avvaliamo solo del lavoro di Guide Ambientali Escursionistiche qualificate e abilitate. Questo dà sicurezza a voi e vi tutela anche da un punto di vista assicurativo.
Fiscalità e trasparenza amministrativa: Perseguiamo la regolarità fiscale e amministrativa, sia come cooperativa che come guide. Con tutti i viaggiatori stipuliamo un contratto di viaggio. Al termine di ogni viaggio Viaggi Solidali emette una regolare ricevuta fiscale.
Camminiamo verso un’economia solidale: Siamo soci di Mag 6 e di Banca Etica, che è anche la Banca che utilizziamo per la nostra attività.
PREZZO TRASPARENTE Una delle regole base che si sono dati gli organizzatori di viaggio aderenti all’AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) è di fornire una scheda dei costi che determinano il prezzo del viaggio. Lo scopo è di rendere i partecipanti coscienti della quota percentuale che resta alle comunità locali. Il costo di questo viaggio è così ripartito:

(programmazione, formazione, commercializzazione), gestione prenotazioni, assicurazione, compenso della guida.

Alcune immagini dei viaggi precedenti

maddalena

Caratteristiche del viaggio

Simone Depau
Storico-Culturale
una full immersion nel mare sardo con cale e spiagge deserte, “Il mondo segreto di Garibaldi”, lo scinitillio del granito
Albergo
830
Iscriviti al viaggio

Ritrovo

Primo pomeriggio 15.00 a Palau presso Stazione Marittima Come arrivare: partenza dagli aeroporti di Milano o Roma con arrivo a Olbia Traghetti da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia su Olbia http://www.moby.it/ www.tirrenia.it/ Trasferimento in bus fino a Palau http://www.arstspa.info/601.pdf

Ritorno

Dalle 15.00 al porto di Palau – Autobus per Porto o Aeroporto

La quota comprende

Comprende l’organizzazione del viaggio, guida e assicurazione, pernottamenti in albergo in camere da 2/3/4 posti, le colazioni, le cene del 1°, 4° e 6° giorno, piccoli trasporti locali, la gita in barca . Quota calcolata per un gruppo da 8 a 14 persone. Supplementi piccolo gruppo:

La quota non comprende

Il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo e il ritorno, il traghetto A\r Palau, i pranzi al sacco,le cene del 2°, 3° e 5° giorno, le bevande e gli extra durante i pasti, l’ingresso ai musei, tutto quanto non specificato nella “quota comprende”.

Costo volo/traghetto

Il costo del volo o del traghetto per Olbia si aggira sui 120 euro andata e ritorno, in base al periodo in cui si acquista il biglietto. Ogni viaggiatore provvede all’acquisto del biglietto aereo o traghetto in autonomia

Supplementi

Gruppi da 6-7 persone
+ 45.00€
Gruppi da 5 persone
+ 80.00€

28/09/2024

20240928

Modulo di preiscrizione

Dati recapito

Come compilare il modulo?

Tutti i campi contrassegnati con * sono necessari per ultimare la preiscrizione.

Tutti i viaggi sono organizzati in collaborazione con  

Viaggi Solidali

Walden viaggi a piedi è una cooperativa, composta da persone che da molti anni operano nel turismo sostenibile, organizzando viaggi a piedi in Italia e nel Mediterraneo, ma non solo.

Walden coperativa sociale
via Andrea del Castagno 16
50132 Firenze (FI)
P.Iva 06092530481

Privacy Policy Cookie Policy
Rimaniamo in contatto

Se sei arrivato fino a qua, forse ti siamo piaciuti. Se non vuoi perdere nessuna comunicazione puoi iscriverti alla Newsletter o seguirci sui social 

Facebook Instagram Twitter Youtube Flickr
Registrati alla Newsletter

Scriviamo poco e solo di cose interessanti!

Iscriviti alla Newsletter
  • Home
  • Prossimi viaggi
  • Chi siamo
  • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
  • Home
  • Prossimi viaggi
  • Chi siamo
  • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
iubenda

Per registrati alla nostra newsletter lasciaci la tua email

loader

Indirizzo Email*

Acconsento al trattamento dei dati secondo le finalità indicate nella Privacy Policy

[insert_ajaxcontact id=10077]

Difficoltà cammino

  • FACILE

per chi comincia o ricomincia a camminare. Dislivelli medi 500 m. al gg, ore di cammino 4/5 al gg, sentieri facili. Zaino spesso leggero. Pernottamenti confortevoli

  • INTERMEDIO

viaggi con tappe di 5/6 ore e qualche bella salita, max 800 m. di dislivello per chi sa già di poter contare su un pò di fiato, per chi ha già messo lo zaino in spalla almeno qualche volta. Pernottamenti comodi e/o spartani, di rado bivacchi

  • IMPEGNATIVO

viaggi più impegnativi, con dislivelli fino a 1000 m. in salita e sentieri qualche volta difficili o ripidi. Occorre essere un pò allenati oppure praticare sport. Itineranti. Pernottamenti comodi e/o spartani, qualche volta bivacchi

Disponibilità posti

  • Posti disponibili
  • Confermato con posti disponibili
  • Ultimi posti
  • Viaggio completo

Caratteristiche viaggio

  • Prima volta in catalogo
  • Easy Trekking