27 28 29 Luglio 2018 dalle 19 alle 23 – via delle Gualchiere, il Girone (comune di Fiesole)
Venerdì 27 luglio, in occasione della serata inaugurale, siete tutti invitati ad una camminata al tramonto con ritorno in notturna (sarà una notte di luna piena!) lungo l’Arno con partenza alle ore 19.30 dall’Obihall di Firenze, sul Lungarno Aldo Moro ed arrivo al Girone. La partecipazione è gratuita. Durante il percorso faremo delle soste per leggere alcuni brani legati alle suggestioni e riflessioni che la natura e l’atto del camminare generano nell’essere umano. Vi accompagneranno Cristina e Alessandro guide Walden!!!
Arrivati al Girone ceneremo assieme, portatevi da mangiare e da bere in un piccolo zaino e magari qualcosa per coprirvi se facesse fresco. Se avete teli di cotone da stendere sull’erba portateli. Non c’è modo migliore di vivere una serata d’estate, tra convivialità e arte, nella natura, al ritmo dei nostri passi, per rigenerare corpo e animo.
Tre artisti a confronto uniti dalla bellezza di un luogo, tre diversi modi di espressione: con lo spazio (la fotografia), con il tempo (il suono) e con lo spaziotempo (il cinema).
La volontà di condividere un territorio frequentandolo e vivendolo, di penetrare nella sua atmosfera per assorbirlo, di immedesimarsi nella vita delle genti che lo abitano. Un percorso nella memoria dei luoghi e delle persone. Un viaggio nelle immagini delle sponde e nei suoni dell’ambiente, ricercati anche nella memoria del passato. Un passato che vive ancora, che possiamo rievocare per interpretare il presente.
Un progetto a IMPATTO ZERO: L’energia sarà fornita da pannelli solari e accumulatori mobili